Cerca
 



Home > Corso di astronomia

Dal 7 maggio 2025, inizierà il corso di astronomia per tutti coloro che hanno voglia di conoscere il cielo stellato e ad iniziare ad usare un teelscopio.

Il corso sarà a livello di principianti per non escludere tutti quelli che vogliono avvicinarsi per la prima volta alle meraviglie del cosmo.


Il corso sarà tenuto dal Dott. Alain Jody Corso, il costo per l'iscrizione è di € 50,00 e si terrà dal 07 maggio 2025 per tutti i mercoledì di maggio e i primi due di giugno alle ore 20,30 presso la sede dell'osservatorio. 


L'iscrizione si può effettuare telefonando allo 347 5800503 oppure inviando una mail a osservatoriotoaldo@libero.it oppure ancora, alla prima serata prima dell'inizio del corso.


Di seguito il programma delle lezioni:


07/05 Prima lezione:Le stelle e la loro evoluzione.
       

14/05 Seconda Lezione: Dimensioni dell'universo, galassie.


21/05 Terza lezione: Uno sguardo agli esopianeti
 

28/05 Quarta lezione: Introduzione alla strumentazione per osservare  il cielo


04/06 Quinta lezione: Il Sole e come osservarlo.


11/06 Sesta Lezione: A caccia delle eclissi totali di Sole del 2026 e 2027: guida a come organizzarsi.

       
 



ULTIME NEWS

Da maggio il corso di astronomia
Dal 07 maggio 2025, si terrà un corso di astronomia dedicato a tutti quelli che vorrebbero imparare a conoscere il cielo notturno e ad adoperare un telescopio ma che non sanno da dove iniziare.

Al via le conferenze di primavera
14 marzo,17 aprile, 16 maggio 2025, ore 21. Ingresso libero

Pomeriggio a Colceresa.
Fin dagli albori della razza umana abbiamo cercato di dare un senso al firmamento sopra di noi: ne sono nate storie bellissime e miti affascinanti che ancora oggi suggestionano chi le ascolta. L'8 dicembre saremo a Colceresa a fare una passeggiata nataliz

Costruisci il tuo razzo.
Costruisci il tuo razzo. Costruisci il razzo a combustibile solido e lancialo in sicurezza. Ti verranno forniti i materiali per costruirlo e sarai seguito per il montaggio fino al lancio e discesa con il paracadute.

12 agosto
La Luna al primo quarto, Saturno con i suoi anelli e le lacrime di S. Lorenzo si presenterannoi al pubblico nelle loro bellezza. Per questo lunedì12 agsto apriremo l'osservatorio dalle ore 21,30 in poi per goderci lo spettacolo.

 


Powered by idea®
Copyright 2005 OMNYS®

Presentazione  |  Corso di astronomia  |  Foto  |  News  |  Credits

© Osservatorio astronomico di Nove